Quali sono le APP più utili in camper? Oltre alle solite per cercare aree di sosta o impostare un itinerario, ce ne sono altre interessanti per un camperista?

Galleggiare nell'aria, è questo quello che fa una mongolfiera. Aria calda che ti spinge lentamente in alto, nell'aria, e il vento, altra aria, che ti conduce.

Una guida pratica per per aiutarti nell'acquisto del tuo primo camper: tipologie in base all'equipaggio, impianti, trasformabilità, dimensioni, pesi, patente ...

Il tema "camper in inverno" è sempre molto interessante, e questo è il terzo articolo che scrivo sull'argomento. 

Sabbia, terra, salsedine, polline e resina sono i trofei che il nostro camper riporta a casa come ricordo dell'estate.

In questo articolo: - risparmiamo l'acqua - pentole, padelle, popote e tutto quello che serve per organizzare la cucina, la tavola ed il frigo - monitoriamo la temperatura del frigo - raccolta…
Come scegliere il camper giusto da noleggiare, dove affittarlo e quanto costa. Scarica la pratica check list che ti aiuterà al momento della prenotazione e del ritiro del mezzo ad avere tutto sotto…

La domanda è classica: posso usare il camper in inverno?

Nord Africa, Sahara, oasi di montagna, granai berberi fortificati: sono solo le prime quattro cose che mi vengono in mente se penso alla nostra Tunisia in camper.

Per un camperista c'è solo una cosa, forse, peggiore delle infiltrazioni: le formiche in camper.

Tutte le informazioni su vignette autostradali, kit di primo soccorso, gilet ad alta visibilità e le altre dotazioni necessarie a bordo del veicolo, per

Avere una buona acqua in camper significa seguire alcune regole per mantenere in salute tutto l'impianto idrico.


Il gas in camper: quando è meglio usare il propano? Ed il butano? Perché? Cosa è quella brina gelata che vedo sulla bombola?

Camper e disabilità: vi raccontiamo come abbiamo attrezzato il nostro camper per affrontare la disabilità, le modifiche che abbiamo apportato alla cellula, le…

Con Park4nigth puoi scegliere la tua sosta in camper. E' di semplice impiego, ti mostro un esempio pratico per imparare ad utilizzarla.
Per pulire materassi e cuscini del camper c'è un modo semplice, veloce ed economico: utilizzare un batti materasso. E' un elettrodomestico compatto e specializzato, che con una spazzola rotante…

Islanda in camper: informazioni pratiche per organizzare il viaggio, le strade, il Ring 1, il tôle ondulée, l'itinerario, i link ai siti più autorevoli.

Ma come funziona un camper? Gas, bagno, frigo, acqua, riscaldamento … trovi tutto in questo articolo.

Era il 1993, eravamo camperisti da poco meno di un anno, avendo acquistato il nostro mezzo a metà dell’autunno del 1992.

In camper con i bambini, idee e mete per le vacanze o per un weekend, complete di informazioni sulla fruibilità, la viabilità e la sosta diurna e notturna.