roma in camper
Roseto comunale - sullo sfondo i ruderi del Palatino

Roma in camper: le aree di sosta con le informazioni per raggiungere il centro città, i campeggi più comodi, le possibilità di sosta al di fuori del grande raccordo anulare, utili magari a chi è di passaggio.

Ma non solo, amoRoma parla anche e soprattutto di luoghi: qualcosa di meno conosciuto, passeggiate alla scoperta di quartieri e rioni, street art, qualche curiosità. E, perchè no, di cibo. Tutto rigorosamente romano, con qualche puntata fuori porta, per darvi qualche motivo in più per visitare Roma in camper.

E poi ancora: cosa fare a Roma con i bambini, qualche idea per un weekend o una permanenza più lunga, o per chi, di passaggio, vuole solo trascorrere qualche ora senza entrare nel traffico cittadino. Ma tutto sempre tralasciando i luoghi più famosi, per quelli non c'è bisogno di aggiungere niente.

Insomma, vorrei parlarvi, da romano, di quello che c’è tra un sito famoso ed un altro.

Benvenuti a Roma

Per i liberi viaggiatori, ecco una raccolta di informazioni pratiche e consigli, utili per visitare Roma: aree di sosta camper, biglietti elimina code, app per i m…

Ecco una raccolta di informazioni utili per passare Natale 2019 e Capodanno 2020 a Roma: mercatini di Natale, piste di pattinaggio, La Festa di Roma, qualche notiz…

Rosae, Rosarum, Rosis.

Scusate, ma non ho saputo resistere, non potevo parlare del roseto comunale di Roma, delle rose di Roma, senza iniziare da Rosae Rosarum.

Architettura monumentale, costruzioni moderne, un laghetto con parco, attrazioni per i ragazzi: gli elementi per passare una mezza giornata ci sono tutti. Se si ha un po' di tempo, il quartiere dell'E…
Le aree di sosta camper a Roma con tutte le informazioni su viabilità, collegamenti con i trasporti pubblici, link ai siti, per poter scegliere la migliore secondo le tue esigenze.
Quattro passi in uno dei quartieri più caratteristici di Roma ed un paio di consigli per la sosta notturna in camper.