Weekend in camper

Gaia rafting: un'avventura da non perdere lungo il fiume Corno in gommone, ai lati la vegetazione, sotto, l'acqua veloce. Un'avventura per tutti.
Umbria
Serravalle di Norcia (PG)
Avventura
Consigliato per bambini/ragazzi
Accessibile
Il percorso breve può essere effettuato da persone con alcune tipologie di disabilità, contattare il centro per verificare la fattibilità.

Nessuna restrizione alla circolazione dei camper e nessuna difficoltà per raggiungere il Centro Rafting Gaia di Serravalle di Norcia, che si trova qui, tra Cerreto di Spoleto e Norcia.

Per chi arriva dall'autostrada A1, uscire ad Orte e seguire questo percorso, passando per Spoleto, Cerreto di Spoleto ed arrivando a Serravalle di Norcia.

A Serravalle, davanti all'Albergo Italia, prendere a destra per Cascia, immediatamente dopo il bivio, a sinistra c'è la strada bianca che porta al centro rafting (50 metri). L'accesso è vietato ai veicoli a motore, quindi è necessario chiamare il centro per avvertire dell'arrivo e chiedere l'autorizzazione ad entrare, oppure parcheggiare prima del bivio.

Possibile, previa autorizzazione da chiedere al Centro Rafting, nei pressi del centro stesso. Possibilità di sosta anche sulla strada statale (prima e dopo il bivio per Cascia), a poche centinaia di metri dal Centro Rafting.

E' possibile sostare per la notte nei pressi del Centro (chiedere autorizzazione), senza alcun tipo di servizio.

A circa 30 minuti, a Castel Vecchio di Preci, c'è l'agricampeggio il Collaccio, raggiungibile attraverso questo percorso. L'area del camping è aperta da aprile a settembre.

A Cascia c'è un'Area Camper comunale a Via della Molinella, vicino alle scale mobili per il centro del paese (segnalata anche su Park4night).

Il rafting sul fiume Corno è adatto alle famiglie con bambini, la discesa si svolge sempre con una guida esperta a bordo di ogni gommone.

Il Centro è aperto da aprile fino all'inizio di novembre, e si possono scegliere due percorsi: la discesa breve, circa un'ora complessivamente, e quella lunga, due ore complessive.

C'è la possibilità di abbinare alla discesa rafting lunga, il parco avventura con percorsi sospesi sugli alberi.

L'A.S. Gaia, www.asgaia.it, offre anche altre interessanti possibilità, dal tiro con l'arco, al trekking, alle ciaspolate ed altro ancora.

La discesa va prenotata contattando il centro. Avvertire anche che si arriverà in camper e chiedere informazioni ed autorizzazione per la sosta diurna e notturna (se di interesse), dicendo che li avete conosciuti attraverso iogiroincamper.it.

Prima di visitare questo luogo, sei invitato a verificare le informazioni contenute in questa scheda consultando il link riportato qui sotto o contattandone in altro modo i gestori.

Aggiungi un commento

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.