By gp | 1 Mag 2022

Weekend in camper 

Nel borgo medievale di Montelupone un palazzo del settecento ospita una straordinaria raccolta di macchine fotografiche e cineprese dell’800/‘900, e stampe della metà del ‘900. Una vera scoperta per chi è nato con le fotografie fatte con il cellulare.
Marche
Montelupone (MC)
Storia e costume

Nessun problema per arrivare a Montelupone in camper, il Museo Storico Fotografico si trova qui, all’interno delle mura medievali del borgo, a circa 600 metri a piedi dall’area di sosta camper. Questo è il percorso.

Area di sosta poco fuori le mura e adiacente alla caserma dei Carabinieri, la stessa disponibile per la sosta notturna.

Area di sosta qui, poco fuori le mura e adiacente alla caserma dei Carabinieri, c’è camper service con carico e scarico, ma non c’è allaccio alla 220.

La visita dura circa un’ora, questo il link con le informazioni per il contatto. 
Montelupone merita una visita lenta, passeggiando per le vie del centro entrando da una delle quattro porte disposte lungo le mura medievali. La piazza principale, il Palazzo del Podestà, la Torre Civica, il Palazzo Comunale. A pochi chilometri c’è la romanica Abbazia benedettina di San Firmano, con punto sosta per i camper qui, nel vicino parcheggio, con carico e scarico.
E, se siete nella giusta stagione, non mancate di assaggiare il Carciofo di Montelupone.

L'immagine iniziale delle fotocamere è di Jozef Mikulcik da Pixabay

Prima di visitare questo luogo, sei invitato a verificare le informazioni contenute in questa scheda consultando il link riportato qui sotto o contattandone in altro modo i gestori.

Aggiungi un commento

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.