stendino per camper

Immancabile. Lo stendino è uno di quegli accessori assolutamente immancabili e deve poter essere utilizzato comodamente dentro al camper, specialmente in inverno, quando è necessario per asciugare giacche, giacconi o tute da sci. Messo nella doccia non sta sempre tra i piedi e, con il riscaldamento acceso, la mattina è tutto asciutto e caldo.

Ma che caratteristiche deve avere uno stendino da camper? Per me deve occupare poco spazio da chiuso ed entrare in ogni tipo di gavone, avere sufficiente spazio per stendere, essere a sviluppo verticale per poterlo mettere nella doccia.

Questo è perfetto: chiuso sta nel gavone, da aperto sta nella doccia del camper (base cm 49 x 46) senza dare fastidio, è robusto e capiente.

Come ho scoperto gli stendini verticali

Un'estate di qualche anno fa, in vacanza in Irlanda, in un piccolo paese, in un classico giorno irlandese di pioggia, passando in camper davanti ad un "hardware & diy",  ho visto uno stendino bianco, verticale. In quel momento avevo il camper pieno di calzini, magliette ed altra biancheria, appesa un po' ovunque, eravamo in 4.

Prese due misure, acquistato lo stendino. Insuperabile.

Da allora: chiuso sta nel gavone, quando aperto ed in uso sta nella doccia (base cm 49 x 46), anche durante piccoli spostamenti (naturalmente se non si fa un rally) con un tappetino di cotone come protezione. La sera, quando la doccia serve, sta tranquillamente davanti alla porta d'ingresso, senza occupare il corridoio centrale. Torna nella doccia durante la notte.

Questo modello è più capiente del mio vecchio irlandese, ed in più permette di appendere, ai quattro lati, grucce appendiabiti per le cose più lunghe.

Ne esistono anche di più grandi, ma il fatto che entra perfettamente nella doccia è per me la condizione necessaria.

Vedi su Amazon

Torna alla lista accessori