Roma in camper

Se stai cercando un'area sosta camper a Roma, sei nel posti giusto.

Qui troverai tutte le informazioni per poter scegliere dove sostare in camper a Roma, la distanza dell'area dal centro, i collegamenti con i mezzi pubblici ed i tempi di percorrenza. Per ogni area di sosta camper e per ogni campeggio, sono riportate informazioni sui collegamenti con la stazione Termini, il Colosseo, la Basilica di San Pietro, la Fiera di Roma. C'è tutto per scegliere dove sostare a Roma con il camper


Una visita a Roma in camper è un’idea che, prima o poi, balena nella mente di molti, forse di tutti, d'altronde, se è vero che tutte le strade portano a Roma, prima o poi ci si capita.

Mi è successo spesso, durante le quattro chiacchiere serali che ognuno di noi ha varie volte scambiato con i vicini di piazzola o di area di sosta, di dare, da romano, qualche consiglio sulla sosta camper a Roma. Ho pensato quindi di raccogliere in questo articolo informazioni aggiornate e posizionare su una mappa google le varie possibilità, con lo scopo di permettere una più facile scelta dell'area di sosta da utilizzare.


Indice

Ed in più ... sempre a Roma


Aree di sosta camper a Roma

Su forum e social network vedo frequentemente richieste sulle aree di sosta a Roma, sulla sosta libera, sui campeggi più comodi per una visita.

roma in camoer appia antica
Appia antica

A ben cercare in rete, su Roma si trova già di tutto, ma volendo aggiungere qualche cosa di utile mi sono chiesto: cosa cerca di sapere un camperista che vuole venire a Roma? Sicuramente informazioni che lo aiutino a scegliere la “sosta migliore”. Noi camperisti siamo spiriti liberi, vogliamo fare “come ce pare”, ovviamente nel rispetto del vivere in società, delle norme e della buona educazione, quindi, penso, che la cosa migliore per facilitare una scelta in autonomia, sia dare le informazioni necessarie per lasciare decidere ciascuno secondo i propri criteri.
Premetto che con “sosta camper a Roma”, intendo la sosta notturna, in quanto, una volta sistemato per bene il mezzo, la visita alla città avverrà con altri mezzi di trasporto, primo fra tutti quello pubblico.

Inizio col dire che, personalmente, sconsiglio la sosta libera in città, soprattutto per non lasciare il camper incustodito per lunghi periodi, è solo una questione di buon senso, ma un danno causato dal malintenzionato di turno rovinerebbe vacanza e portafoglio. Qualcuno non sarà d’accordo, ma da abitante di grande città (badate, non ho detto da abitante di Roma), questo è il mio consiglio.

roma in camper
Il castello di Giulio II ad Ostia Antica

Quindi a Roma aree attrezzate e campeggi.

Tra le varie possibilità che Roma offre, ne ho scelte alcune, perché le conosco, oppure perché, avendole consigliate ad amici, ne ho avuto un riscontro positivo, o, ancora, perché le ho personalmente utilizzate per il camper service.

In ogni caso la mia descrizione è fatta tenendo in considerazione tre elementi:

  • posizionamento all’interno o all’esterno del Grande Raccordo Anulare (GRA, A90)
  • accesso per chi viene da fuori città
  • principali collegamenti tramite mezzi pubblici dall'area descritta con Stazione Termini, Colosseo, Basilica di San Pietro e Fiera di Roma per le soste all'interno del GRA; collegamento con Roma per le soste all'esterno del GRA

L’elenco è aperto e man mano che avrò la possibilità di ampliarlo, lo arricchirò.

Premessa e precisazioni:

  • nessuna delle informazioni che riporto in questo articolo è sponsorizzata, ma solo frutto di mia ricerca o esperienza diretta
  • i tempi di trasferimento indicati sono molto variabili in conseguenza di orari e traffico, e comprendono anche "un tempo di attesa medio" per il mezzo di trasporto scelto. Per i percorsi con i mezzi pubblici consiglio l'App Moovit (android, ios)
  • nella scelta dei collegamenti indicati ho preferito segnalare quelli più semplici, con meno cambi e preferibilmente con linee della metropolitana

Torna all'indice


Mappa delle aree di sosta a Roma e dei campeggi

Torna all'indice


Aree di sosta camper (AS) e campeggi (C) a Roma all'interno del GRA

Hai trovato utili le mie indicazioni? Fammelo sapere, lascia un commento. Cercavi anche altre informazioni? Bene, scrivi nei commenti cosa stavi cercando, vedrò di integrare l'articolo.

 

Torna all'indice

 

LGP, Via Casilina 700 - www.lgproma.com

vedi mappa

Una delle aree di sosta più frequentate.

Per raggiungerla, dal GRA prendere l’uscita 18 (via Casilina) in direzione centro. Percorso semplice, unica attenzione è l’inversione di marcia da fare su via Casilina dopo la stazione di servizio TOIL (l’area si trova nel senso opposto di marcia rispetto a chi entra a Roma). Dall’uscita del raccordo all’area LGP sono circa 5 km.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Autobus linea 105, fermata Casilina/Balzani, a 300 metri dell’ingresso dell’area, complessivamente circa 40 minuti di trasferimento.
FC1 (linea ferroviaria), fermata Balzani, a 400 metri dall’ingresso dell’area, capolinea a Termini (ferrovie Laziali, meno di un chilometro da piazza dei Cinquecento), complessivamente circa 40 minuti di trasferimento.

Colosseo
Arrivati a Termini, prendere la Metro B direzione Laurentina, 2 fermate.

Basilica di San Pietro
Linea 105, fermata Casilina/Balzani, a 300 metri dall'ingresso dell'area, scendere a P.za Vittorio Emanuele e prendere la metro Linea A direzione Battistini, scendere a Ottaviano, proseguire a piedi per circa 1 km. Complessivamente circa 60 minuti di trasferimento. La linea A è funzionante in tutto il suo percorso, ma alcune stazioni non sono operative, per aggiornamenti consultare lo stato del servizio fornito da atac.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Dall'area LGP prendere la linea FC1, scendere a Ponte Casilino e prendere il bus 16 (direzione Costamagna) fino a Stazione Tuscolana. Da lì il treno FL1 per la fiera. Complessivamente circa 80 minuti di trasferimento.

Torna alla lista interno GRA

 

Romae, Via dell’Arco di Travertino 5 - www.rexbus.it

vedi mappa

Area aperta a marzo 2017.

Si raggiunge con facilità dall’uscita 21 del GRA (via Tuscolana) direzione centro. Percorsi circa 4,5 chilometri su via Tuscolana, girare a sinistra in via dell’Arco di Travertino. L’area Romae è proprio li, dall’altra parte della strada poche decine di metri dopo la svolta.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Metro linea A direzione Battistini dalla fermata Arco di Travertino, 350 a sinistra uscendo dall’area, complessivamente circa 20 minuti di trasferimento.

Colosseo
Metro A direzione Battistini dalla fermata Arco di Travertino, scendere a termini e prendere la Metro B direzione Laurentina. Complessivamente circa 30 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
Metro A direzione Battistini, scendere a Ottaviano e proseguire a piedi per circa 1 km. Complessivamente circa 40 minuti di trasferimento. La linea A è funzionante in tutto il suo percorso, ma alcune stazioni non sono operative, per aggiornamenti consultare lo stato del servizio fornito da atac.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Dall'area Romae, prendere la metro linea A direzione Battistini e scendere a Ponte Lungo. 500 metri a piedi fino alla stazione Roma Tuscolana e prendere il treno FL1. Circa 60 minuti di trasferimento totali.

Torna alla lista interno GRA

 

Central Parking Roma (ex Parkbus), Piazzale 12 Ottobre 1492 - www.parkbus.it

vedi mappa

L'area di sosta non c'è più, è disponibile solo come parcheggio, ma non è possibile dormire in camper e non c'è il camper service.

Dal GRA prendere l’uscita 26 Roma centro – Eur (attenzione a non prendere la direzione Pomezia, Latina) e proseguire sempre dritti su Via Pontina per confluire dopo poco su Via Cristoforo Colombo. Proseguire su Via Cristoforo Colombo mantenendosi sulla laterale destra, circa 4,5 chilometri dopo l’obelisco, girare a sinistra al semaforo per la Circonvallazione Ostiense e qualche centinaio di metri dopo, girate a destra su Via Santa Galla.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Metro Linea B, fermata Garbatella, a circa 700 metri dall’area di sosta. Complessivamente circa 25 minuti di trasferimento.
Metro Linea B, fermata Piramide, a circa 10 minuti dall’area tramite sottopasso di Eataly. Complessivamente circa 25 minuti di trasferimento.

Colosseo
Metro Linea B, scendere alla stazione Colosseo. Circa 20 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
Tratta urbana FL5 (Treno Roma Civitavecchia, direzione Civitavecchi, verificare gli orari) da Stazione Ostiense, a 500 metri dall'area. Scendere a Stazione San Pietro (2 fermate), proseguire per circa 1 km a piedi. Complessivamente circa 30 minuti di trasferimento.
Bus n. 23, fermata Ostiense/Mercati Generali, a meno di un km dall'area, direzione Clodio. Scendere a Traspontina/Conciliazione. Circa 40 minuti di trasferimento.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Dal parking raggiungere a piedi, circa 400 metri, la stazione Ostiense e prendere il treno FL1. Complessivamente circa 30 minuti di trasferimento.

Torna alla lista interno GRA

 

Park Colombo, Via Cristoforo Colombo 170 - www.sostacamperroma.com

vedi mappa

Area di sosta in parcheggio, utilizzabile anche per la sola sosta diurna.

Dal GRA prendere l’uscita 26 Roma centro – Eur (attenzione a non prendere la direzione Pomezia, Latina) e proseguite sempre dritti su Via Pontina per confluire dopo poco su Via Cristoforo Colombo mantenendosi sulla laterale destra. A circa 4,5 chilometri dall’obelisco (semaforo per Circonvallazione Ostiense), fate conversione sulla Cristoforo Colombo e prendete la laterale destra nell’altra direzione. Il Park Colombo lo troverete poco più avanti.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Bus 714, a 250 metri attraversando Via Cristoforo Colombo, fermata Colombo/Semeria. Scendere a Via Gioberti. Complessivamente circa 40 minuti.
Bus 669, a a 250 metri attraversando Via Cristoforo Colombo, fermata Colombo/Semeria. Scendere a Pullino/Garbatella e quindi Metro Linea B fermata Garbatella. Complessivamente circa 40 minuti di trasferimento.

Colosseo
Da piazzale dei Navigatori, circa 400 metri dal parking dalla parte opposta di via Cristoforo Colombo, prendere il bus n. 30 (fermata navigatori) direzione clodio, scendere a Cave Ardeatine/Piramide e prendere la Metro B direzione Termini, 2 fermate e scendere a Colosseo. Indicativamente 30 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
Prendere il 30 alla fermata navigatori (direzione Clodio come per il Colosseo) e scendere a Largo Argentina (nelle vicinanze il Pantheon, Piazza Venezia, Piazza Navona), prendere il 46 o 64 o 916 e scendere a Cavalleggeri/S. Pietro. Complessivamente circa 60 minuti.
In alternativa, sempre con il bus n. 30 scendere a Marmorata/Vanvitelli e prendere il bus 23 fino a Traspontina/Conciliazione. Complessivamente circa 60 minuti.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Dal park prendere il bus 716 (400 metri fermata Navigatori verso Teatro Marcello), scendere a Matteucci/Benzoni e prendere a Roma Ostiense il treno FL1. Circa 60 minuti di trasferimento.

Torna alla lista interno GRA

 

Prato smeraldo, Via di Tor Pagnotta 424 - www.pratosmeraldo.com

vedi mappa

Area attrezzata in rimessaggio.

Per raggiungerla, dal GRA prendere l’uscita 24 Ardeatina, e procedere verso il centro. Proseguire su Via Ardeatina fino alla seconda rotonda, l’area è all’angolo dell’uscita di Via Tor Pagnotta. Dal raccordo sono circa 2 chilometri.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Bus 702 a 300 metri dall’area, su Via Ardeatina alla rotonda, fermata Ardeatina/Tor Pagnotta, scendere alla fermata Laurentina (MB). Metro linea B da Laurentina per Termini. Complessivamente circa 50 minuti di trasferimento.

Colosseo
Bus 702 e Metro linea B come per Termini, scendere alla fermata Colosseo della metro B. Complessivamente circa 45 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
Autobus 789 da Tor Pagnotta (100 metri dall'area) direzione Cinecittà, scendere a Tuscolana/Cinecittà e prendere la Metro A direzione Battistini, scendere a Ottaviano e proseguire a piedi per meno di 1 km. Complessivamente circa 70 minuti di trasferiento.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Autobus 702 alla fermata Ardeatina/Pagnotta direzione Laurentina, metro B fino a Piramide (stazione Ostiense) e poi linea FL1 fino alla fiera. Cira 70 minuti di trasferimento.

Torna alla lista interno GRA

 

Garage Berardo, Via Scarperia snc - www.garageberardo.it

vedi mappa

Area di sosta in parcheggio, utilizzabile anche per la sola sosta diurna.

Dal GRA prendere l’uscita 30 (A91, autostrada Roma-Fiumicino) verso Roma centro e seguire le indicazioni per Via della Magliana. Proseguire su Via della Magliana e svoltare a destra su Via Scarperia, il parking Garege Berardo è sulla destra. Dall’uscita del raccordo sono circa 8 chilometri.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Bus 128 a circa 300 (Magliana/Aulla) direzione Baldelli, scendere alla fermata Giustiniano e prendere la Metro B alla stazione Basilica di San Paolo per Termini. Complessivamente circa 40 minuti di trasferimento.

Colosseo
Bus 128 come per Termini e Metro B alla stazione Basilica di San Paolo, scendere a Colosseo. Complessivamente circa 35 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
Bus 128 fino alla fermata Giustiniano, a 100 metri prendere bus 23 alla fermata Ostiense/Tessalonica (direzione Clodio), scendere a Traspontina/Conciliazione. Complessivamente circa 60 minuti di trasferimento.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Alla stazione di Villa Bonelli, a circa 1 chilometro a piedi dal garage, prendere il treno FL1 per la fiera. Circa 40 minuti di trasferimento complessivi.

Torna alla lista interno GRA

 

Spazio Ardeatina, Via Ardeatina 933 - www.spazioardeatina.it

vedi mappa

Area di sosta, su via Ardeatina nelle immediate vicinanze del GRA.

Per raggiungerla, dal GRA prendere l’uscita 24 (via Ardeatina) e procedere su via Ardeatina verso Roma centro. L’ingresso si trova subito a destra, dall’uscita 24 sono meno di 500 metri.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Appena fuori dall’area, fermata Autobus Ardeatina/GRA linee 702 e 720 e scendere alla fermata Laurentina. Da li Metro B. Complessivamente circa 55 minuti di trasferimento.

Colosseo
Come per Termini, 702 o 720 e Metro B. Scendere a Colosseo. Complessivamente circa 50 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
Autobus 702 o 720 e Metro B fino a Stazione Termini, Prendere Metro A direzione Battistini e scendere a Ottaviano, proseguire a piedi per circa 1 km. Complessivamente circa 80 minuti di trasferimento.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Autobus 702 o 720 appena fuori dall'area (fermata Ardeatina/GRA), direzione Laurentina, poi metro B fino a Piramide (stazione Ostiense) e linea FL1 fino alla fiera. Cira 70 minuti di trasferimento

 

Torna alla lista interno GRA

 

Village Flaminio, Via Flaminia Nuova 821 - www.villageflaminio.com

vedi mappa

Campeggio raggiungibile dal GRA prendendo l’uscita Roma centro Tor di Quinto/Rai-Saxa Rubra e proseguendo su via Flaminia Nuova. Dal raccordo sono circa 4 chilometri.

Principali collegamenti

Stazione Termini
A circa 600 metri, linea treno urbano FC3 (Roma-Viterbo) fermata Due Ponti (fermata a richiesta, verificare gli orari in vigore), scendere a Flaminio e proseguire con la Metro Linea A per Termini. Circa 40 minuti di trasferimento (verificare gli orari della linea FC3).

Colosseo
FC3 e Metro linea A fino a Termini, poi Metro linea B direzione Laurentina, scendere a Colosseo. Complessivamente circa 50 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
FC3 fino a Flaminio, Metro Linea A direzione Ottaviano, scendere a Ottaviano e proseguire a piedi per circa 1 km. Complessivamente circa 50 minuti di trasferimento.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.
Dal camping prendere il treno FC3 (fermata Due Ponti), scendere a Flaminio e prendere la metro linea A fino a Termini, poi metro linea B fino a Piramide (stazione Ostiense) e da qui il treno FL1 per la fiera. Circa 90 minuti di trasferimento.

 

Torna alla lista interno GRA

 

Camping Village Roma, Via Aurelia 831 - www.camping.it

vedi mappa

Campeggio raggiungibile dal GRA prendendo l’uscita 1 Roma centro – Aurelio/Città del Vaticano. Dall’uscita del GRA è distante circa due chilometri e mezzo. In alta stagione il camping dispone di navetta per il Vaticano.

Principali collegamenti

Stazione Termini
Appena fuori dal campeggio, linea Bus 246 da fermata Aurelia/Via della Stazione Aurelia, scendere a C.ne Cornelia/Bolognini e prendere la Metro linea A. Complessivamente circa 40 minuti di trasferimento.

Colosseo
Bus 246 e Metro linea A fino a Termini, poi Metro linea B fino a Colosseo. Complessivamente circa 50 minuti di trasferimento.

Basilica di San Pietro
In alta stagione il camping dispone di navetta. Negli altri periodi prendere il bus 246 e scendere a C.ne Cornelia/Bolognini, proseguire con il bus 46 direzione p.za Venezia, fino alla fermata Cavalleggeri/S.Pietro. Complessivamente circa 40 minuti di trasferimento.

Fiera di Roma
La nuova Fiera di Roma si trova in Via Ugo Tiberio, sull'autostrada che porta a Fiumicino. Il modo migliore per raggiungerla è il treno FL1 dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina ed Ostiense.

Appena fuori dal camping bus 246 (fermata Aurelia/via della Stazione Aurelia), scendere a c.ne Cornelia/Bolognini e prendere la metro Linea A per termini, poi linea B fino a Piramide (Ostiense) e quindi il treno FL1. Complessivamente circa 80 minuti di trasferimento.

Torna alla lista interno GRA


Aree di sosta camper (AS) e campeggi (C) a Roma all'esterno del GRA

Hai trovato utili le mie indicazioni? Fammelo sapere, lascia un commento. Cercavi anche altre informazioni? Bene, scrivi nei commenti cosa stavi cercando, vedrò di integrare l'articolo.

Torna all'indice

A volte sostare fuori dalla città può essere gradito e non sempre presentare svantaggi per gli spostamenti. I collegamenti su rotaia, infatti, permettono di raggiungere Roma in tempi rapidi, unico inconveniente è rappresentato dalla frequenza dei mezzi di trasporto che transitano ad orario, ma, d'altro canto, non sono condizionati dal traffico cittadino.

Anche per le soste fuori dal GRA, do informazioni sui principali collegamenti, privilegiando, se disponibili, quelli su rotaia.

In quanto ai tempi di trasferimento, le indicazioni sono relative al tragitto per raggiungere Roma. Consiglio di verificare sempre che le tabelle degli orari a cui rimando, siano effettivamente quelle in vigore al momento della visita. 

La sosta in camper fuori Roma, poi, è utile per chi, di passaggio, cerca un luogo sicuro ma vuole evitare l’ingresso in città.

Torna all'indice

 

Camper Club Miralago Roma, via di Lunghezzina 75 - www.miralagoromaest.com

vedi mappa

Area di sosta situata in prossimità dell’autostrada A24 (Roma est).
Per raggiungerla, prendere l’uscita Lunghezza e, al termine della rampa, prendere a sinistra su via di Lunghezzina (direzione Lunghezza). Dopo il superercato Eurospin (a sinistra), prendere la prima a destra (sempre via di Lunghezzina). Dall’usci della A24 l’atea è a circa 2.5 chilometri se si viene da L’Aquila, a circa 4 chilometri se si viene da Roma.

Principali collegamenti con Roma.
A 400 metri dall’area, Bus 040 per Rebibbia o Ponte Mammolo, circa 40 minuti. Da li è disponibile la Metro B.

Torna alla lista esterno GRA

 

Seven Hills camping & village, Via della Giustiniana 906 - www.sevenhills.it

vedi mappa

Campeggio situato a nord di Roma, raggiungibile tramite la SS 2 bis Cassia Veientana, che porta da Roma a Viterbo. Dal raccordo (Uscita SS2 bis Cassia Veientana - Viterbo) sono circa 3 chilometri.

Principali collegamenti con Roma:
Da Stazione La Giustiniana, circa tre chilometri dal campeggio, prendere la linea FL3 verso Roma Tuscolana (linea regionale Roma Tuscolana - Cesano/Viterbo), che in circa 25 minuti porta a Valle Aurelia (Metro A). Altre fermate di interesse sono Roma S. Pietro ed Ostiense (Metro B). Questi gli orari FL3.

Torna alla lista esterno GRA

 

Happy Village Roma, Via del Prato della Corte 1925 - www.happycamping.net

vedi mappa

Campeggio situato a nord di Roma, raggiungibile dal GRA prendendo l’uscita SS2 bis Cassia Veientana – Viterbo. L’ingresso è a circa 3 chilometri dall’uscita.

Principali collegamenti con Roma:
Il campeggio dispone di navetta per la stazione di Prima Porta, da li con la linea Flaminio Roma-Viterbo, si raggiunge la Metro linea A a Piazzale Flaminio (adiacente a Piazza del Popolo), in 20 minuti circa. Questi gli orari.

Torna alla lista esterno GRA

 

Fabulous Village, Via di Malafede 205 - humancompany.com

vedi mappa

Campeggio stagionale situato sulla Via Cristoforo Colombo tra Roma ed Ostia. Raggiungibile dal GRA in circa 6 chilometri. Attenzione: Via Cristoforo Colombo può essere facilmente presa dal GRA corsia esterna dall’uscita 27 (Ostia), mentre è più difficile prenderla per chi viene dalla parte opposta, cioè corsia interna del GRA, l’uscita è la 26 (Roma centro – EUR), ma poi per prendere la giusta direzione bisogna fare un giro un po’ vizioso, meglio seguire un navigatore.

Principali collegamenti con Roma.
A circa 500 metri dall’ingresso del camping, fermata Colombo/Malafede autobus 709 per Eur Fermi (Metro B). Cira 40 minuti complessivamente.

Torna alla lista esterno GRA


Hai trovato utili le mie indicazioni? Fammelo sapere, lascia un commento. Cercavi anche altre informazioni? Bene, scrivi nei commenti cosa manca, vedrò di integrare l'articolo. 

Grazie e ...

… torna a trovarmi!


 

Aggiungi un commento

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.